Azienda

Le date storiche sullo sviluppo della CZ LOKO

1849

L'inizio dell'attività d'Officina ferroviaria nella città di Česká Třebová (in corrispondenza della linea di nuova costruzione Česká Třebová – Brno)

1966

Revisioni delle locomotive diesel-elettriche

1988

Revisioni delle locomotive elettriche

2001

Costituzione della CZ LOKO POLSKA

2002

Il primo rotabile speciale modernizzato con trasmissione elettrica della potenza

2003

La prima locomotiva diesel-elettrica di propria costruzione

2004

Partnership strategico con la Zeppelin CZ Srl (Caterpillar)

2004

Il primo rotabile speciale modernizzato con trasmissione meccanica della potenza

2007

La prima locomotiva modernizzata prevista per lo scartamento di 1520 mm

2008

Costruzione della prima locomotiva a due assili con la trasmissione asincrona della potenza

2009

Costruzione della prima locomotiva diesel-elettrica a sei assili prevista per lo scartamento di 1520 mm

2011

Costruzione del primo rotabile speciale con la trasmissione idrostatica della potenza

2012

Costruzione della prima locomotiva a quattro assili con la trasmissione asincrona della potenza

2013

Ideazione del portafoglio del tutto nuovo delle locomotive

2016

Costituzione della CZ LOKO ITALIA

2016

La prima locomotiva costruita secondo la TSI

2017

La prima modernizzazione completa della locomotiva elettrica

2018

Primo motocarrello di produzione CZ LOKO

2019

La prima locomotiva ibrida di produzione CZ LOKO

2022

La prima locomotiva bimodale DualShunter 2000 di produzione CZ LOKO

×