L'inizio dell'attività d'Officina ferroviaria nella città di Česká Třebová (in corrispondenza della linea di nuova costruzione Česká Třebová – Brno)
1849Revisioni delle locomotive diesel-elettriche
1966Revisioni delle locomotive elettriche
1988Costituzione della CZ LOKO POLSKA
2001Il primo rotabile speciale modernizzato con trasmissione elettrica della potenza
2002La prima locomotiva diesel-elettrica di propria costruzione
2003Partnership strategico con la Zeppelin CZ Srl (Caterpillar)
2004Il primo rotabile speciale modernizzato con trasmissione meccanica della potenza
2004La prima locomotiva modernizzata prevista per lo scartamento di 1520 mm
2007Costruzione della prima locomotiva a due assili con la trasmissione asincrona della potenza
2008Costruzione della prima locomotiva diesel-elettrica a sei assili prevista per lo scartamento di 1520 mm
2009Costruzione del primo rotabile speciale con la trasmissione idrostatica della potenza
2011Costruzione della prima locomotiva a quattro assili con la trasmissione asincrona della potenza
2012Creazione di una gamma completamente nuova di locomotive.
2013Costituzione della CZ LOKO ITALIA
2016La prima locomotiva costruita secondo la TSI
2016La prima modernizzazione completa della locomotiva elettrica
2017Primo motocarrello di produzione CZ LOKO
2018La prima locomotiva ibrida di produzione CZ LOKO
2019