Un'altra società che ha scelto le locomotive EffiShunter 1000 dell'azienda ceca CZ LOKO è uno dei leader europei nel trasporto ferroviario di merci, DB Cargo Italia. Ha ordinato quattro nuove locomotive diesel-elettriche, classificate in Italia come D744. I primi due pezzi verranno consegnati durante l'estate e gli altri due entro la fine dell'anno.
"Li utilizzeremo principalmente in una fitta rete di trasporti a carro singolo, garantendo alta qualità e sostenibilità, e su linee non elettrificate e raccordi industriali. Le nuove locomotive moderne contribuiranno a una maggiore affidabilità e sicurezza, ridurranno l'impatto ambientale in termini di rumore ed emissioni e aumenteranno il comfort dei nostri dipendenti", affermano Emanuele Vender e Rüdiger Gastell, direttore generale di DB Cargo.
Allo stesso tempo, apprezza anche i vantaggi che il trasporto ferroviario convenzionale offre principalmente ai clienti che necessitano di trasporti a basso volume con più punti di partenza o di destinazione.
Secondo Michal Schaffer, responsabile del reparto vendite di CZ LOKO, il primo contratto con questo importante vettore conferma la posizione di leader di CZ LOKO nel mercato europeo delle locomotive diesel.
“In particolare la locomotiva EffiShunter 1000 rappresenta un prodotto adatto alle esigenze dei trasportatori ferroviari di tutta l'Europa. In Italia, che è il nostro mercato estero più forte, abbiamo già venduto più di cento locomotive. Questo è un numero straordinario," ha aggiunto Michal Schaffer.
L'assistenza e gli altri servizi "post vendita" sono forniti nel Paese dalla società controllata CZ LOKO ITALIA. Allo stesso tempo, la società CZ LOKO è in grado di fornire una gamma completa di servizi in tutte le due decine di paesi in cui opera attivamente.